Valentina Mastrangelo, giovane cantante lirica di Pertosa, ha preso parte al Concorso internazionale di canto per giovani cantanti lirici “35th Hans Gabor Belvedere Singing Competition 2016” che si è tenuto al teatro Artscape Opera di Cape Town in Sud Africa dal 25 giugno al 2 luglio.

La competizione canora ha visto la presenza di cantanti provenienti da tutto il mondo. Risulta tra le migliori gare con qualificazioni in 70 città del mondo e la partecipazione di cantanti maschi e femmine di tutte le nazionalità. I membri della giuria, inoltre, sono esclusivamente direttori di importanti case internazionali che si occupano di opera.

Nella fase iniziale si sono presentati 854 lirici e se ne sono qualificati 120.

La selezione per la semifinale invece è stata superata da 50 cantanti, mentre a poter prendere parte alla serata finale del 2 luglio sono stati soltanto in 16.

Tra i nomi dei cantanti internazionali classificatisi per le finali del prestigioso concorso sudafricano, ovviamente, anche il soprano Valentina Mastrangelo che, ancora una volta, ha portato alto il nome dell’Italia e del Vallo di Diano grazie alla sua passione per il canto e a un eccezionale talento.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*