Una foto del curatore d’arte e corrispondente dal Giappone per la rivista “Juliet Art Contemporary Magazine” Angelo Andriuolo, originario di Teggiano, scelta per la pubblicazione sulla brochure ufficiale 2020/2021 dell’Ufficio del Turismo di “Le Grand Sud” della Nuova Caledonia.

Si tratta di una foto che rappresenta la chiesetta intitolata alla Natività di Maria nel Comune di Yate, in localitá Touaourou, un insediamento della autoctona popolazione Kanak della Nuova Caledonia, uno dei territori d’oltremare della Francia.

La Nuova Caledonia, infatti, è un territorio francese situato nell’Oceano Pacifico sudoccidentale vicino all’Australia. Conosciuta per le spiagge costeggiate da palme, possiede una laguna ricca di vita sottomarina che con i suoi 24.000 km quadrati è tra le più grandi al mondo ed è presente un’enorme barriera corallina.

“Ho scattato questa foto nell’agosto del 2017 – riferisce ad Ondanews Angelo Andriuolo – Ricordo che c’era della gente fuori che aspettava che cominciasse il rito delle Prime Comunioni per alcuni ragazzini del villaggio.  La foto, successivamente, è stata notata dall’Ufficio del Turismo su Instagram e mi è stata chiesta la liberatoria per la pubblicazione”.

“In verità – conclude Angelo Andriuolo –  è una grandissima soddisfazione per un fotografo ‘per diletto’ come me”.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*