Una scena insolita quella filmata ieri nel Cilento, sulla spiaggia di Agnone a Montecorice. Un cinghiale è infatti arrivato indisturbato sulla riva, davanti agli occhi sorpresi dei bagnanti presenti in quel momento per trascorrere la domenica al mare.

La signora Annamaria Milo ha subito filmato l’ungulato con il suo smartphone e le immagini in poche ore sono diventate virali sui social.

Il cinghiale passeggia sulla riva come se fosse un normale bagnante e, una volta giunto in prossimità di un gruppo di scogli, addirittura si tuffa in acqua per una nuotata rinfrescante.

Non è la prima volta che sulle spiagge del Salernitano, soprattutto nel Cilento, compaiono i cinghiali i quali, sempre più di frequente, sono soliti avvicinarsi ai centri abitati in cerca di cibo che probabilmente non riescono più a procurarsi sulle montagne. Purtroppo quello degli ungulati è un problema che assilla il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni da diversi anni e non sono mancati gli incidenti stradali provocati dalla loro presenza in strada oltre agli ingenti danni alle colture degli agricoltori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*