Trova un portafoglio con circa 250 euro dentro e lo restituisce al proprietario. Protagonista è Giuseppe, un giovane di Picerno.

Dovrebbe essere un gesto normale ma che probabilmente non tutti avrebbero fatto. Giuseppe ha fatto fare un vero e proprio sospiro di sollievo a Silvana, la donna che aveva smarrito il portafoglio in paese. Il ragazzo ha notato l’oggetto a terra, ma non lo ha sfiorato nemmeno il minimo pensiero di appropriarsene o controllare cosa ci fosse all’interno. Immediatamente si è recato nel vicino comando delle Forze dell’Ordine, nella caserma dei Carabinieri Forestali. La signora Silvana, contattata successivamente dai Forestali per il ritiro del portafoglio, contenente anche documenti personali e carte, ha abbracciato e ringraziato calorosamente Giuseppe definendolo un ragazzo meraviglioso, cresciuto da genitori che gli hanno insegnato i veri valori della vita”.

La donna aveva perso l’oggetto durante la solita passeggiata pomeridiana ed ha trascorso diverse ore per cercarlo. Poi la telefonata tanto attesa. Per il ragazzo, oltre a un regalo, la promessa di offrirgli presto una pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano