La “Vacanza del Sorriso” continua a coinvolgere associazioni e cittadini del Vallo di Diano con nuovi appuntamenti. L’iniziativa di solidarietà che regala ai ragazzi tra i 3 e 14 anni, affetti da patologie oncologiche, una vacanza nell’area del Parco Nazionale Cilento, Vallo diDiano e Alburni, con la sezione “Dinamica” dal 2 al 9 Luglio sarà a Montesano sulla Marcellana.

Martedì 5 luglio, dalle ore 9.00, i bambini e le rispettive famiglie saranno ospiti dell’Associazione La Ferrovia e del Comune di Montesano sulla Marcellana. I ragazzi potranno visitare il Museo Civico Etnoantropologico di Montesano e la Fattoria Didattica nella Foresta Regionale Cerreta. Il gruppo sarà assistito dai volontari dell’associazione e dal personale sia del Museo che della Foresta Cerreta-Cognole.

Nel pomeriggio di martedì 5 luglio, alle ore 18.00, i piccoli ospiti saranno accolti a Monte San Giacomo, in Piazza Unità d’Italia. La serata sarà animata dalle associazioni locali e la cena sarà a base di prodotti tipici con pietanze preparate dalle famiglie del posto.

Mercoledì 6 luglio toccherà all’Associazione A.L.C.I. Onlus Ben-essere accogliere, presso il parco scuola Piermiki a Teggiano, i bambini della “Vacanza del Sorriso”  per offrire loro tanti sorrisi, abbracci e sano divertimento. I piccoli, ma importanti ospiti e le loro famiglie, vivranno momenti di relax, convivialità e attività ludiche a contatto con la natura, assistiti dai volontari dell’associazione.

– redazione –


 

Un commento

  1. Lunedi 4 luglio, con inizio dalle ore 18.00, i piccoli ospiti saranno accolti nella splendida Villa Comunale “Paolo Borsellino”. La serata sarà animata con spettacoli e giochi, grazie anche, ad altre associazioni locali ( Assoc. In Cammino con Padre Pio, Solidarietà & Sviluppo onlus, Società di Mutuo Soccorso Torquato Tasso). La Serata si concluderà (ore 20.30 ) con la cena a base di prodotti tipici con piatti preparati dalle stesse associazioni partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*