È stato presentato nella giornata di ieri, presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’attesissimo fumetto del Parco “Storie Facili – La Principessa Primula”.

Presenti all’evento il presidente del Parco Nazionale, Tommaso Pellegrino, rappresentanti del Comicon, Paco Desiato, autore del fumetto, Equinozio Eventi, la Preside Maria De Biase e Hungry Promotion.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere anche ai più piccoli, e non solo, il meraviglioso territorio del Parco attraverso le storie della Principessa Primula e favorire così, attraverso una narrazione trasversale, la conoscenza del territorio e delle eccellenze culturali, paesaggistiche ed alimentare.

Il fumetto, distribuito gratuitamente nelle scuole che ne faranno richiesta, è stato realizzato da Comicon Edizioni, il più prestigioso Salone Internazionale del Fumetto.

L’idea è quella di raccontare il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni attraverso “Storie Facili”: contenuti alla portata di tutti, semplici ma mai banali, in cui, grazie al mezzo del fumetto, la fantasia del disegnatore riesce a fare da tramite tra il lettore e il territorio di riferimento, favorendo nuove possibilità di interazione.

– Paola Federico –

  

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*