E’ partita la solidarietà dalla Val D’Agri a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.

Otto volontari della Pubblica Assistenza Anpas Val D’Agri hanno raggiunto Macerata per le operazioni di soccorso. I volontari, da anni impegnati sui luoghi colpiti da calamità, si trovano in uno dei tre campi di accoglienza allestiti in città.

Dalla Basilicata è stata portata e montata una tendostruttura munita di impianto elettrico, tavoli e panche ed è stata allestita anche una sala operativa e un’area dedicata al soccorso.

I volontari sono coordinati dal responsabile della Pubblica Assistenza Val D’Agri, Giuseppe Lacorcia, l’operazione è coordinata dal geologo e responsabile nazionale della protezione civile Anpas, Carmine Lizza.

“Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della mia Pubblica Assistenza per il grosso lavoro che stanno facendo insieme alle centinaia di volontari delle pubbliche assistenze intervenute da tutta Italia per il terremoto. Siamo con il cuore al Centro ha dichiarato Lizza. I volontari lucani sono stati attivati dal centro operativo nazionale dell’Anpas. Aiutare le popolazioni che sono in difficoltà e non mollare mai: questo il motto dei volontari.

– Claudio Buono – 


  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.