I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone hanno denunciato, per i reati di tentato furto aggravato in concorso, due 18enni residenti a Potenza.

Le indagini sono partite all’indomani di un tentato furto presso il Liceo “Orazio Flacco” di Potenza avvenuto lo scorso 17 gennaio, quando furono denunciati all’Autorità Giudiziaria 4 giovani, di cui 3 minori.

Ciò ha consentito ai militari di verificare che proprio due dei quattro malviventi del colpo all’istituto scolastico erano i medesimi che, nel corso della stessa notte, avevano tentato un’analoga azione presso il Circolo bocciofilo del Parco Montereale, frequentato da anziani.

Al circolo, però, considerata l’assenza di oggetti di valore, i ragazzi hanno poi messo solo a soqquadro i locali senza riuscire a prendere nulla.

I successivi accertamenti hanno consentito di acquisire ulteriori elementi di prova per attribuire il reato ai due minori individuati, che sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i minorenni.

– Maria De Paola –


  • Leggi anche:

17/01/2018 – Incappucciati e muniti di trasmittenti si introducono in un Liceo a Potenza. Nei guai 4 ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*