https://c2.staticflickr.com/6/5475/30404130281_ccd15b10ae.jpgDomenica 30 ottobre alle ore 17.30 a Prato Perillo di Teggiano, presso la Sala Parrocchiale “Pier Giorgio Frassati”, si terrà una serata di solidarietà per le zone terremotate del Centro Italia.

La serata, organizzata da Antonio Mea, Luigi Morello e Cono Tropiano, sarà introdotta dai saluti del sindaco di Teggiano Michele Di Candia e vedrà gli interventi di Berardino Iuorio, responsabile regionale Volontari Protezione Civile, Enzo Siervo, geologo, Rosario Soldovieri, ingegnere civile strutturista, Luigi Sorgente, Vigile del Fuoco di Salerno e Michele Brigante, docente dell’Università Federico II di Napoli.

Durante l’evento ci sarà l’esibizione del gruppo teatrale “Saltimbanchi di Don Bosco” di Polla e dei cori polifonici “Dianum”, diretto dal Maestro Enrico Coiro, e “Polimnia”, diretto dal Maestro Annamaria Torresi.

A concludere la serata, coordinata dal giornalista Giuseppe D’Amico, gli interventi della giornalista di SKY TG 24 Tonia Cartolano e del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro S.E.Mons. Antonio De Luca.

Nel corso della serata saranno proposti alcuni brani tratti dagli interventi di Sandro Pertini pronunciati dopo il terremoto che ha colpito la Campania e la Basilicata il 23 novembre 1980 e sarà effettuata una raccolta fondi da destinare interamente alle zone terremotate del Centro Italia.

– Paola Federico –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.