Dopo qualche settimana di tregua tornano nuovamente in azione i topi d’appartamento nel Vallo di Diano. Questa volta ad entrare nelle mire dei malviventi è stata una villetta ubicata in una zona isolata della frazione di San Marco di Teggiano.

I ladri sono entrati in azione nella notte e, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essersi introdotti all’interno hanno avuto tutto il tempo per agire indisturbati e mettersi alla ricerca di denaro e oggetti di valore. I malviventi sono riusciti a rubare alcuni monili in oro e, dopo aver forzato una fuciliera, hanno portato via un fucile contenuto al suo interno.

A scoprire il furto sono stati i proprietari al loro rientro.

Immediatamente è stata sporta denuncia ai Carabinieri della locale Stazione. Sono in corso le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori del furto e riuscire a recuperare soprattutto il fucile trafugato prima che venga venduto sul mercato nero.

Da una prima stima sommaria il bottino del furto ammonterebbe a circa 2000 euro. Elementi utili per le indagini potrebbero arrivare dalle registrazioni effettuate da alcuni impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.