Trova un portafoglio per strada con dentro 60 euro e si informa per risalire al proprietario e restituirglielo. Protagonista del gesto una 35enne di Teggiano.

La donna ha notato a terra, nei pressi di un esercizio commerciale nella frazione Prato Perillo, un portafoglio e l’ha raccolto. All’interno c’erano 61 euro, un foglio di carta con un’inserzione, una tessera sanitaria intestata ad un 15enne del posto ed una vecchia foto in bianco e nero raffigurante due anziani.

“All’inizio volevo recarmi dai Carabinieri – spiega la donna – ma poi, entrando nel negozio, insieme ai titolari ho deciso di lasciare lì il portafogli nel caso il proprietario fosse tornato a cercarlo. Una volta a casa, mi sono recata in Comune per chiedere all’Ufficio Anagrafe chi fosse il ragazzo proprietario del portafogli e siamo così riusciti a risalire ai genitori. Dopo di che mi sono procurata il numero della madre e le ho telefonato, informandola di quanto accaduto. Mi ha ringraziato e mi ha detto che il portafoglio è un ricordo del nonno, morto poche settimane fa ed a cui il giovane era molto legato”.

Un gesto significativo, quindi, quello della 35enne teggianese, che va ben oltre il contenuto materiale.

“Sono contenta – aggiunge – di aver fatto felice un ragazzo”.

– Cono D’Elia –


7 Commenti

  1. vincenzo says:

    Le belle persone sono rare.. non le distingui dal viso, ma dall’anima..

  2. Bravissima!

  3. Bellissimo gesto.
    Ma non dovrebbe fare notizia in un paese civile come l’Italia. Dovrebbe essere normale che se qualcuno trova qualcosa di valore che non sia suo lo porti alle forze dell’ordine per restituirlo al legittimo proprietario, invece nel paese della disonestà fa notizia un “piccolo grande” gesto onesto.

  4. Mario Senatore says:

    Complimenti a Voi di Ondanews ed alla Signora protagonista: Ella, forse, non sa di quale portata sia il Suo “piccolo” gesto che fa veramente grandi le persone… in modo particolare in questo tempo di sfiducia e di paure.
    Questa Signora va segnalata (e premiata anche con un semplice attestato) come Cittadina modello.
    Fate giungere la notizia a LOR SIGNORI DEL PALAZZO…, chissà, potrebbero imparare qualcosa…
    Mario Senatore

  5. Gran bel gesto. Complimenti

  6. Finalmente una bella notizia. Date sempre notizie di arresti o incidenti ma ogni tanto mettere queste notizie non fa male perchè fanno capire che in giro c’è anche gente onesta

  7. Ognitanto qualcosa di buono inda sto Vallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.