Ha preso il via a Teggiano, nella frazione San Marco, la 4^ edizione di “San Marco in Festa”, una tre giorni di eventi, arte, musica e sapori.

La prima giornata ha visto particolarmente protagonisti i bambini attraverso gli stage di danza hip hop, caraibica e di gruppo. La serata è stata poi caratterizzata dalla degustazione di piatti tipici, da parte dei numerosi presenti e dalla musica live.

La giornata del 15 si è contraddistinta dalla “serata di Ferragosto in Piazza San Marco”, mentre questa sera le attività dedicate ai più piccoli proseguiranno, a partire dalle ore 18.00, con il laboratorio “Un antico mosaico”, percorso didattico che permetterà ad ogni partecipante di acquisire la tecnica di preparazione dei mosaici e di riprodurre, tessera dopo tessera, un motivo decorativo. Nello stesso giorno è
previsto il laboratorio “Colora la ceramica” che insegnerà a realizzare una decorazione su una piastrella di ceramica che i piccoli porteranno con sé.

Alle 21.30 poi si terrà la premiazione della 1^ edizione del concorso di pittura estemporanea “Teggiano, importante tessera nel mosaico del Parco Nazionale”.

Nel corso delle serate è possibile visitare l’antico mosaico romano a tessere bicrome, che si trova nel vano sotterraneo del campanile della chiesa di San Marco e visionare le 17 opere relative all’estemporanea.

– Cono D’Elia –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*