Domenica 30 agosto alle ore 20.30 a Teggiano, nell’incantevole cornice della chiesa di San Benedetto, parte la stagione concertistica “Diano in Musica”. La rassegna si tiene dal 30 agosto al 3 settembre sotto la guida del Maestro Salvatore Lombardi (direttore artistico), con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Teggiano, dell’azienda Cardinale Group, della Diocesi di  Teggiano-Policastro e l’organizzazione dell’Associazione Flautisti Italiani.

Il progetto prevede una stagione concertistica che vedrà protagonisti giovani professionisti del territorio campano per un connubio tra musica e cultura. I concerti a ingresso libero seguiranno le norme sanitarie per la prevenzione Covid-19 e saranno contingentati.

Un percorso attraverso la musica – spiega il direttore artistico Salvatore Lombardi – Un importante lavoro di valorizzazione dei talenti. La scelta del Comune di Teggiano trova la sua ragione nel forte desiderio di riscoperta di questi luoghi, riportandoli al grande pubblico. La rassegna si inserisce all’interno del progetto per sostenere i ragazzi, che poi è la missione principale dell’Associazione Flautisti Italiani“.

Domenica 30 alle 20.30 si esibiranno Franco Ascolese, Domenico Guastafierro e Marina Rosato al pianoforte. Lunedì 31 agosto allo stesso orario sarà la volta di Paolo Laiso, Camilla Mancuso, Catello Coppola e al pianoforte Marina Rosato.

Martedì 1 settembre alle 20.30 tocca ad Alfonso Bianco, Simone Solimine, Mario Pio Ferrante accompagnati da Marina Rosato al pianoforte, mentre mercoledì 2 (ore 20.30) Delia Maria Fornaro e Ylenia Cimino, accompagnate sempre dalla Rosato al pianoforte, si esibiranno per il pubblico valdianese. Serata conclusiva giovedì 3 settembre quando a partire dalle 20.30 Simone Franciosa e Cristian Lombardi terranno il loro spettacolo accompagnati da Antonio Gomena al piano.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*