Menzione speciale ad uno studente del Liceo delle Scienze Applicate di Teggiano, Simone Paternoster, classificatosi tra i primi 50 alla finale dei Giochi internazionali di Matematica svoltisi presso l’Università “Bocconi” di Milano e premiato dal Rettore dell’Università di Varese, Angelo Guerraggio.
Un risultato davvero eccezionale se si considera che i partecipanti della categoria C2 del 1° anno delle scuole superiori partecipanti alla finale erano 1208. Ottimo il piazzamento anche di Pia Moscarelli, impegnata nella stessa categoria, e di Vincenzo Abbatemarco, Giuseppe Di Blasio, Nancy Curcio e Alessandra Mea, impegnati nella categoria L1.
Soddisfatti i docenti del Liceo Scientifico di Teggiano, tra cui Angela Bevilacqua, Franca Peluso, Antonio Salamone, Roberto Manzolillo, Antonio Di Clemente e Rosa Pietropaolo che hanno preparato gli studenti in un percorso che ha visto gli studenti del Liceo Scientifico del “Pomponio Leto” di Teggiano primeggiare sul territorio nazionale.
L’iniziativa è stata supportata dall’Associazione Formazione Permanente presieduta dalla professoressa Elisabetta D’Elia.
– redazione –
Complimenti a Simone e un augurio per una brillante carriera scolastica. Lo merita per l’impegno e la serietà che ha sempre dimostrato e che continua a dimostrare. Bravo Simone