Tre milioni e 754mila euro per il completamento del collettore fognario nel territorio comunale di Teggiano. A tanto ammonta la cifra inserita nel POR Campania FESR 2007-2013 destinata all’ampliamento, adeguamento e razionalizzazione della rete fognaria a servizio del comune di Teggiano, che è parte dei circa 90 milioni di euro assegnati all’intera provincia di Salerno.
Tra gli altri comuni beneficiari del provvedimento per il medesimo progetto spiccano Caselle in Pittari con 3 milioni e mezzo di euro, Atena Lucana con 1 milione e 300 mila euro, Montesano sulla Marcellana con 1 milione e 74mila euro, Polla con 1 milione e 125 mila euro ed Auletta con 787 mila euro. Teggiano è stato, dopo Camerota, il comune della provincia di Salerno che ha ottenuto il finanziamento più sostanzioso. Il comune cilentano, infatti, ha ottenuto ben 9 milioni e mezzo per la realizzazione del sistema depurativo e fognario delle frazioni Marina di Camerota e Lentiscosa con riutilizzo delle acque depurate e per la realizzazione dell’impianto di depurazione e del sistema di collettamento delle acque reflue al depuratore.
Soddisfatto il sindaco di Teggiano Rocco Cimino secondo il quale “grazie a questo finanziamento il nostro comune si doterà di un impianto fognario che la collettività aspettava da anni e che, finalmente, molto presto si tradurrà in realtà”.
– redazione –