“La Comunità come Famiglia unita saluta il Vescovo, ringrazia don Cono per il suo lungo servizio pastorale ed accoglie con entusiasmo il nuovo Parroco, don Vincenzo augurandogli una lunga permanenza nell’attuale campo di lavoro a lui assegnato dalla Provvidenza”.

Così i cittadini di San Marco di Teggiano hanno accolto l’insediamento ufficiale del parroco don Vincenzo Gallo, subentrato a don Cono Di Gruccio nella Parrocchia di San Marco Evangelista.

Un momento importante per una comunità quello legato al cambio del parroco, prezioso punto di riferimento soprattutto nelle piccole realtà territoriali.

Tanti i fedeli che, unitamente a personalità religiose, civili e militari, hanno affollato la chiesa per vivere la cerimonia d’insediamento e la Messa celebrata da Mons. Antonio De Luca e per salutare l’ingresso ufficiale di don Vincenzo che non ha nascosto la propria grande emozione.saluto don cono di gruccio 02

“Assistiamo spesso a rivolte da parte delle comunità nel momento in cui si decide di cambiare un parroco – ha sottolineato il Vescovo – Ma le sostituzioni rappresentano la normalità e dopo un pò di tempo vengono accettate di buon grado da tutti. Don Vincenzo – ha aggiunto – resterà 9 anni a San Marco ma la permanenza potrà prolungarsi se lui lo vorrà”.

La comunità saluta, quindi, dopo quasi 50 anni di sacerdozio nella frazione, don Cono Di Gruccio che, tuttavia, resterà a disposizione dei fedeli.

– Cono D’Elia –


 

Un commento

  1. aldo rescinito says:

    Gli auguri più cari a don Vincenzo Gallo, affinchè possa continuare nella nuova Parrocchia la sua opera incessante di apostolato, sempre circondato dall’entusiasmo, soprattutto di ragazzi e dei giovanissimi, che riesce a coinvolgere e che gli vogliono bene. Buon lavoro da un amico che ti stima moltissimo.
    Aldo Rescinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.