Il Comune di Teggiano, con il suo Ufficio Europa, ha richiesto all’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa S.p.A. (Invitalia Spa), in qualità di soggetto gestore della Misura incentivante “Resto al Sud”, l’accreditamento per fornire servizi di consulenza ed assistenza come previsto dal decreto ministeriale per la coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Il nostro impegno a favore dei giovani è stato sempre al massimo – dichiara il consigliere comunale Cono MorelloAttraverso lo Sportello Europa del Comune stiamo già fornendo assistenza e consulenza nel pieno rispetto dei principi di gratuità, trasparenza, terzietà e imparzialità ai soggetti interessati nelle diverse fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale per la presentazione della richiesta di agevolazioni per ‘Resto al Sud‘”.

Ieri è giunta una notizia più che positiva per il Comune di Teggiano che è stato accreditato da Invitalia Spa tra gli enti per la fornitura dei servizi di consulenza ed assistenza. “Siamo ad oggi l’unico Comune della Provincia di Salerno e, come detto in più occasioni dal sottoscritto, lo sportello Europa è aperto a tutti i giovani del Vallo di Diano – spiega il consigliere Morello – L’accreditamento corona l’impegno dell’Amministrazione e la professionalità dell’Ufficio Europa quale riferimento istituzionale anche per organizzazioni nazionali“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*