scuole solidarietà pomponio leto 01Toccante lezione di solidarietà questa mattina, nella Biblioteca dell’Istituto Scolastico Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano, in cui il Dirigente Scolastico Rocco Colombo ha ospitato il Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, la missionaria in Camerun Maria Romanelli e il Presidente dell’Associazione “Monte Pruno Giovani” Cono Federico in occasione dell’incontro dal titolo “Scuola e solidarietà”.

Significativo per gli studenti del “Pomponio Leto” l’esempio portato al tavolo dei lavori da Maria Romanelli, da 3 anni in missione umanitaria in Camerun per educare e fare prevenzione contro la diffusione del virus dell’HIV.
Maria ha concretizzato sotto gli occhi dei presenti la sua opera in Africa attraverso un contributo video, per sensibilizzare le coscienze dei giovani e farli incamminare lungo l’importante percorso della solidarietà.
“Non si può dare sviluppo ad una persona materialmente, tralasciando lo sviluppo spirituale”
ha affermato Maria Romanelli nel corso del suo intervento. Soddisfatto delle missioni diocesane S.E. Mons. Antonio De Luca, ha sostenuto che “la vera povertà da debellare è quella umana, attraverso il rispetto dei diritti di ognuno, grazie anche ai missionari che hanno il compito di promuovere la dignità della persona”.

– Chiara Di Miele – ondanews –

scuole solidarietà pomponio leto 03 scuole solidarietà pomponio leto 02

  • Guarda le interviste

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano