Gli studenti del Liceo Linguistico del “Pomponio Leto” alla scoperta dei beni artistici ed architettonici della città-museo di Teggiano all’interno delle iniziative legate alla “Summer School 2016”.

Seguiti dai docenti di Lingua Francese, Maria Luisa Pecora e Rosa Arato, e dal professore di Lingua Inglese Cono Vertuccio, gli studenti della scuola superiore di Teggiano che partecipano al laboratorio “Arte in Lingua straniera” sono impegnati fino alla fine del mese di Agosto a conoscere le Chiese ed i monumenti al fine di padroneggiarne la conoscenza in lingua straniera.

A far da supporto al gruppo degli studenti interessati al progetto c’è lo storico dell’arte Arturo Didier, membro del Comitato Scientifico della scuola,  impegnato a fornire loro le conoscenze di base da cui partire per diventare, successivamente, dei veri e propri esperti.

L’iniziativa adottata dall’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano si inserisce nel ventaglio delle proposte della “Summer School 2016” che ha visto impegnati, in questa estate, centinaia di studenti in attività di laboratorio assieme ai loro docenti.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*