Ai prossimi festeggiamenti in onore di San Cono, in programma l’1 il 2 ed il 3 giugno prossimi a Teggiano, potranno “partecipare” i teggianesi e non di ogni parte d’Italia e del mondo. In occasione della festività del Santo Patrono, infatti, nella piazza principale del centro storico sarà installata una telecamera Skyline Webcam ad alta risoluzione che offrirà la possibilità, a coloro che non risiedono a Teggiano o non possono raggiungerlo, di seguire, in diretta, la 3 giorni di festeggiamenti.
Sono tanti teggianesi che abitano in diverse zone d’Italia e soprattutto all’estero e che potranno vivere, così, l’emozione di “esserci” dopo tanti anni o per la prima volta.
La webcam sarà collocata sul campanile della Cattedrale di Santa Maria Maggiore, situata al centro delle piazza e permetterà di seguire l’accensione delle artistiche luminarie, la solenne processione ed i diversi momenti relativi ai festeggiamenti.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale ed in particolare del consigliere delegato all’innovazione tecnologica Vitantonio Cobucci, con il supporto della BCC Montepruno e la collaborazione del Comitato Festa San Cono, presieduto dal parroco don Giuseppe Puppo.
Il progetto è frutto, tra le altre cose, del legame che si è creato tra il Comune di Teggiano, l’istituto di credito diretto da Michele Albanese ed il Club San Cono di New York, presieduto da Rocco Manzolillo.
La festa sarà visibile sul sito del Comune di Teggiano www.comune.teggiano.sa.it in diretta live audio e video e farà riferimento al sito skylinewebcams.com, sul quale, attraverso le webcam presenti, è possibile osservare, in tempo reale, le principali piazze ed aree d’Italia e d’Europa. La telecamera sarà permanente e sarà operativa anche al termine dei festeggiamenti, per offrire la possibilità a teggianesi e non di seguire la quotidianità della piazza e diversi eventi, tra cui “Alla Tavola della Principessa Costanza”.
CLICCA QUI per guardare la diretta streaming
– Cono D’Elia –
Quale collegamento audio?
Bellissima iniziativa soprattutto x i teggianesi che si trovano all’estero possono finalmente anche loro vivere l’emozione della festa.