La Diocesi di Teggiano-Policastro si arricchisce di due nuovi diaconi: si tratta di Fabio Pannullo, della Parrocchia San Giovanni Battista di Padula, e Angelo Pellegrino della Parrocchia Santa Maria di Caselle in Pittari.

In un clima di solenne festa, nel giorno della dedicazione della Basilica Lateranense di Roma, prima sede cristiana riservata da Costantino dopo le persecuzioni, il Vescovo S.E. Mons Antonio De Luca ha accolto i due nuovi ministri ricordando più volte, durante la sua omelia, l’importanza del diaconato e la figura di servitore di Dio.

Momenti di significativa emozione hanno caratterizzato la cerimonia che ha visto l’accettazione del diaconato, la prostrazione e la vestizione dell’abito diaconale.

Tantissimi i parroci della Diocesi presenti insieme ai sindaci e consiglieri di Padula e Caselle in Pittari.
Vi accompagniamo e guidiamo nella preghiera – l’augurio di Monsignor De Luca – certi che la nostra speranza non sarà delusa“.

Don Fabio e don Angelo si sono ritrovati insieme al clero, le comunità e le famiglie davanti alla sede del vescovato in Piazza IV novembre, per festeggiare il primo grado del Sacramento dell’Ordinazione.

I due novelli diaconi saranno ordinati presbiteri il prossimo anno.

– Claudia Monaco –

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.