Sedevacantisti“, questo il titolo dell’ultimo libro del vaticanista Francesco Antonio Grana, che sarà presentato domani, domenica 17 dicembre, alle ore 18.00 a San Marco di Teggiano. Appuntamento che apre gli eventi natalizi promossi dal Circolo Acli “Camminare insieme”, che quest’anno vede coinvolto il locale gruppo di Azione cattolica.

Francesco non è stato eletto legittimamente. È eretico. Vuole canonizzare perfino Martin Lutero“. In cinque anni di pontificato i critici, fuori e soprattutto dentro la Chiesa cattolica, hanno attaccato Bergoglio accusandolo di eresia, come hanno fatto i quattro cardinali che hanno espresso i loro dubbi per le sue aperture in favore dei divorziati risposati o coloro che hanno realizzato 200 manifesti affissi per le strade di Roma che irridevano la poca misericordia del Papa latinoamericano verso i suoi oppositori.

Con “Sedevacantisti, edito da Tau, Grana vuole rispondere punto per punto agli attacchi infondati e ingiustificati contro Bergoglio, ripercorrendo i suoi grandi successi in campo ecclesiale e sul panorama geopolitico mondiale.

Ne parleranno con l’autore, il professor Rocco Cimino ed il parroco di San Marco don Vincenzo Gallo. I saluti saranno affidati a Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale delle Acli.

All’atteso incontro, parteciperà S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano Policastro, a cui saranno affidate le conclusioni.

La comunità di San Marco si prepara così al Natale – dichiara Daniele Manzolillo, Presidente di Acli Camminare Insieme – manifestando un gioioso fermento ed apertura ai momenti culturali e di socializzazione“.

Grande attesa per la rievocazione in costume della natività e l’iniziativa “Te piace o presepe” che suscita tra i simpatizzanti dell’arte presepiale, una sana ed avvincente competizione.

– Maria De Paola –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*