Domani, giovedì 23 dicembre, alle ore 11.00 a Teggiano si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’inizio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Santamaria, prestigioso edificio storico di proprietà del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nel cuore del centro storico.

All’evento saranno presenti il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, il Direttore Romano Gregorio, i componenti del Consiglio Direttivo ed il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia.

Dopo anni di stallo a causa di diverse vicende amministrative e burocratiche, si avviano i lavori di restauro che riporteranno al suo splendore originario questo importante edificio storico, antica residenza nobiliare della famiglia Santamaria.

Il Palazzo, che oggi già ospita un ufficio periferico dell’Ente Parco, grazie alla sua posizione strategica a due passi dalla piazza centrale di Teggiano, una volta terminati i lavori è destinato ad avere un ruolo importante nella vita culturale e sociale nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano