“La decisione di sospendere la delocalizzazione del mercato è stata sofferta. Non vogliamo togliere niente a nessuno, ma abbiamo il dovere di far rispettare la legge”. Così il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, in riferimento al mercato settimanale ed all’ordinanza attraverso cui il primo cittadino ha sospeso la delocalizzazione dello stesso, ha aperto la conferenza stampa indetta dall’amministrazione comunale.

Tra le altre tematiche affrontate, anche alla luce del recente incontro della minoranza, il sistema fognario, la scuola di Facofano, il sistema di videosorveglianza e la registrazione dei Consigli comunali.

“Abbiamo il dovere di rendere legale ciò che si fa – ha sottolineato in merito al mercato l’assessore Claudia Colitti – Attraverso una nota dei Vigili Urbani sono state rimarcate diverse carenze e mancanze. Agli atti, inoltre, non emerge alcun procedimento avviato per arrivare ad una delocalizzazione regolamentata”.

In relazione al sistema fognario il consigliere Rosa Cimino ha evidenziato, poi, come l’amministrazione in carica si sia prontamente attivata per affrontare la questione. “L’amministrazione Cimino ha lasciato diverse cose in sospeso – ha evidenziato – mentre noi abbiamo ripreso il discorso e dato vita ai relativi tavoli tecnici”.

“Non c’è traccia nel bilancio 2015 della passata amministrazione di somme destinate all’acquisto di telecamere per la sicurezza del paese – ha aggiunto poi il vice sindaco Luigi Morello Nei 20 mesi del mandato la presunzione di Rocco Cimino ha superato la sua intelligenza”.

Mentre in merito alla proposta della minoranza di videoregistrare i Consigli, il consigliere Conantonio D’Elia ha specificato che l’amministrazione ha risposto dettagliatamente e che non si può procedere senza la necessaria regolamentazione.

In conclusione il sindaco ha sottolineato come la riapertura della scuola di Facofano sia avvenuta a seguito di accurati accertamenti. “L’ex sindaco Cimino ci definisce incompetenti ed improvvisati – ha dichiarato il primo cittadino – ma l’unico vero incompetente è lui”.

– Cono D’Elia –

 

4 Commenti

  1. SOLE DI TEGGIANO says:

    Il discorso più logico da fare per entrambi le parti è uno solo la finite di fare la guerra , ormai siamo al 2017 e ancora fate la politica di che ho fatto io e che hai fatto tu…………. vi rendete conto che teggiano non ha più futuro per i ns e vs figli……….. svegliatevi fate una cosa buona anzichè azzufarvi , fate qualcosa per il vs paese per i vs figli nipoti ……………. Lasciate agli idioti la politica da bar non è una partita a carte , ma vi è imballo il futuro dei vs figli , nipoti ecc.
    da quando siete partiti , nei comizzi ecc non ho sentito una sola parola di fare qualcosa per il vs paese ma solo un attacco continuo a tu per tu tra canditati alla carica di prio cittadino ed assessori ecc.
    CARO SINDACO AVETE PARLATO TANTO DI FUTURO E RAPPORTI CON I POLITICI EUROPEI MA IO NON VEDO NIENTE DI COSTRUTTIVO ANCORA AD OGGI CON IL MONDO ESTERNO FACENDE PARTE DELL’EUROPA……. SOLO PAROLE DA PALCOSCENICO ECC
    DATE IL SEGNALE AL PAESE , LAVORO E CREARE LAVORO PER IL PROPRIO PAESE, CI SONO TANTE IMPRESE LOCALI CHE PAGANO LE TASSE A TEGGIANO , MA FINO AD OGGI QUEI POCHI LAVORI CHE SONO STATI FATTI DA IMPRESE FUORI DAL COMPRENSORIO SI PIGLIANO I SOLDI DELL’ECONOMIA DI TEGGIANO E VANNO A SPENDERLI NEL LORO PAESE……. E QUESTA E’ ECONOMIA LOCALE. ECC

    CI SONO TANTE LEGGI DA SFRUTTARE PER RISAMENTO DEI PLESSI SCOLASTICI, DEL COMUNE SONO FONDI EUROPEI PERCHE’ NON LI SFRUTTATE E INCENTIVATE L’ECONOMIA LOCALE…………..

    SIAMO SICURI CHE TEGGIANO AVRA’ UN FUTURO MIGLIORE ALLE PROSSIME ELEZZIONI CON IL NUOVO GRUPPO CHE STA’ PER NASCRE ( SOLE DI TEGGIANO).

  2. Azz!Si è svegliato pure il vice Sindaco ma dov’è stato fino ad oggi?A sciare?Pensate alle cose serie invece di sparare c…..e.

  3. Amministrazione Di Candia 2004-2014 dieci anni. La Cimino Rosa (Consigliere) deve dare risposte sulle Fognature … Risposta : Ha evidenziato i 20 mesi dell’ Amministrazione Rocco Cimino!!!!! Perplesso !!!! Sicurezza!!!!!! Morello ,,,,, (Vice Sindaco) (10 anni di amministrazione Di Candia) alla domanda sulla Sicurezza,,, risponde,,,, Nei 20 mesi,,,,,,,
    Scusate Ma Voi in Dieci Anni Cosa Avete Fatto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*