Teggiano: al via raccolta firme per scongiurare la chiusura dell’ufficio postale di San Marco L'assessore Babino: “Si creerebbero diversi disagi"





























ufficio postale san marco1Teggiano si mobilita contro la chiusura dell’ufficio postale di San Marco prevista da Poste Italiane. Ieri si è tenuta, infatti, una raccolta firme nella piazza della frazione, per scongiurare la soppressione del servizio e dar maggior “forza” ai prossimi provvedimenti del Comune.

L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale di Teggiano ed in particolare dagli assessori Lisa Babino e Sonia Marino. Tanti i residenti di San Marco e di tutto il paese, ma anche di altri centri, che hanno apposto la propria firma ed offerto il proprio appoggio e sostegno.

ufficio postale san marco2“Sono diversi i disagi che la chiusura creerebbe all’utenza – spiega l’assessore Babino – Si parla di razionalizzare ma in realtà, con la scomparsa di questo importante punto, ci troveremmo solo con un ufficio in meno nel nostro Comune e senza alcuna attivazione di prestazioni alternative o di servizi accentrati. Per questo – conclude – è  fondamentale far sentire, il più possibile, la propria voce”.






Poste Italiane ne ha decretato la chiusura definitiva dell’ufficio postale di San Marco dal prossimo 8 settembre e stabilito che gli utenti dovranno far riferimento all’ufficio della frazione Prato Perillo. Come si ricorderà, già qualche anno fa l’ufficio postale di Teggiano, insieme ad altri 11 del Cilento era stato “preso di mira”, da Poste Italiane che ne aveva sancito la chiusura, poi scongiurata.

– Cono D’Elia –


  •  Articoli correlati

21/08/2015 – Teggiano: l’ufficio postale di San Marco oggi ha riaperto. Il sindaco avvia raccolta di firme contro la sua chiusura

20/08/2015 – Teggiano: chiusura dell’ufficio postale di San Marco senza preavviso da parte di Poste Italiane. L’ira del sindaco






































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*