Un’opera inutile oltre che un totale spreco di denaro pubblico”, così il portavoce del Movimento “Noi con Salvini – Vallo di Diano” Giuseppe Vitolo ha commentato la nota stampa del deputato Tino Iannuzzi, dopo la notizia del prossimo finanziamento degli svincoli di Trinità e Padula.

Nella nota stampa si sottolineavano, infatti, interventi urgenti sull’autostrada A3 comprensivi di alcuni nuovi svincoli richiesti dalla Regione Campania e da Enti Locali per un totale di 57,8 milioni di euro.

Lo svincolo di Padula – ha dichiarato il portavoce Vitolo – a nostro parere non andrebbe rifatto perché sembra in condizioni accettabili, al massimo si potrebbe intervenire facendo un atto di manutenzione spendendo molto ma molto meno, mentre riteniamo che lo svincolo autostradale di Trinità sia letteralmente una follia perché si andrebbe a posizionare tra altre due uscite autostradali, quella di Sala Consilina e quella di Padula, distanti pochi chilometri tra loro”.

“La domanda – continua Vitolo – sorge spontanea: perché spendere tutti quei soldi per fare uno svincolo che serve a poco? Perché per esempio non si interviene sulla viabilità dell’intero territorio valdianese? Per quale motivo si vuole fare uno svincolo autostradale proprio li? Noi pensiamo che la politica dovrebbe pensare alle cose primarie, ci sono tante opere incompiute. Noi rivolgiamo queste domande a tutti gli esponenti del PD nel Vallo di Diano e siamo pronti anche a un confronto pubblico su questo tema così da far capire ai cittadini perché si sprecano i loro e i nostri soldi. Noi con Salvini ribadisce il suo NO a queste opere inutili, saremo sempre al fianco dei cittadini e lotteremo contro gli sprechi e contro la male gestione della cosa pubblica.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato

12/08/2015 – Autostrada A3, Iannuzzi:”Svincolo di Trinità in progettazione, svincolo di Padula pronto per il finanziamento”


 

3 Commenti

  1. Chè si utilizzassero questi soldi per iniziare a ripristinare la tratta ferroviaria Sicignano-Lagonegro !! Molto più utile perchè darebbe l’opportunità ad un coinvolgimento facilitato di capitale privato…..! E.M.B.

  2. Altra opera inutile

  3. pasquale says:

    Concordo con quanto detto…… invece Si tenga presente di fare una ulteriore rotonda sulla ss 19 incrocio x scario , buonabitacolo, sapri … (a poca distanza dall’uscita autostradale padula/buonabitacolo. …dove le code di autoveicoli sia nei fine settimana che in estate provocano forti disagi di viabilità e sicurezza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.