Ha raggiunto lo share del 19.51% “Mike” la miniserie di Rai 1 dedicata al mitico Mike Bongiorno con la regia di Giuseppe Bonito, di Sala Consilina.
La prima puntata andata in onda ieri sera ha catturato 3.400.000 telespettatori battendo così i rivali sulle altre reti televisive. E’ stata dura la sfida con il Grande Fratello, in onda su Canale 5, che però si è fermato al 18.19% di share.
A cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno e i 70 dalla prima trasmissione televisiva italiana, la prima puntata della serie si è concentrata sulla giovinezza del conduttore televisivo, mostrando gli aspetti più umani relativi alla sua esperienza da partigiano e alla nascita della passione per la tv. Mike giovane è interpretato da Elia Nuzzolo, nei panni di Mike adulto troviamo Claudio Gioè.
Le riprese della miniserie, durate circa 9 settimane, sono state girate tra Sofia, in Bulgaria, dove è stata riprodotta New York, in Val di Susa, a Torino e negli ultimi giorni anche nel Cilento, set per riprodurre i luoghi di alcune regioni meridionali come Sicilia e Calabria: si tratta nello specifico di Palinuro, Castellabate e Perdifumo. Per il regista di Sala Consilina è stata la prima volta che si è ritrovato a girare su un set così vicino casa.
Questa sera alle 21:20 andrà in onda la seconda puntata della serie di Giuseppe Bonito.