Senza alcun lavoro di messa in sicurezza e con le abbondanti precipitazioni di questo periodo è peggiorata la situazione legata alla viabilità sulla Strada Provinciale 341 Salvitelle-Caggiano che conduce a Polla.

Devono intervenire con immediatezza – ha dichiarato Giuseppe Curcio, titolare delle Autolinee Curcioaltrimenti saranno ridotti i collegamenti”.

La richiesta di un necessario e urgente intervento rivolta alla Provincia e ai sindaci di Caggiano e Salvitelle Giovanni Caggiano e Raffaele Manzella.

Avvallamenti nel terreno, dossi e voragini costringono gli automobilisti a procedere per diversi chilometri con molta prudenza. Le voragini aperte in più punti del tratto richiedono interventi urgenti a tutela dell’incolumità di quanti attraversano in auto o con mezzi pubblici la Provinciale. Sulla 341 transitano i bus delle Autolinee Curcio, lo scuolabus ed è la strada più vicina per raggiungere l’ospedale di Polla.

Si tratta di una strada importante anche in caso di emergenze e richiede la dovuta attenzione da parte delle istituzioni. Le soluzioni tampone con materiale di riempimento servono a ben poco, occorrono interventi specifici ed urgenti per i quali dovrebbero far sentire la loro voce i rappresentanti istituzionali della zona.

– Lucia Giallorenzo – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.