A poche ore dalla prima uscita amichevole che ci sarà oggi pomeriggio con il Potenza, lo Sporting Sala Consilina mette a segno un altro importante innesto e alla corte del patron Giuseppe Detta arriva l’esperto laterale italo brasiliano, in quota formato, Fernando Calderolli, 30 anni, con tante esperienze nel nostro Paese.

Esperienze soprattutto in serie A2 con il signor Prestito con cui ha vinto anche il campionato, ma anche con Loreto quando è giunto in Italia nella stagione 2012, Aputrino e con Acqua e Sapone con cui ha vinto il campionato di Serie B.

Inoltre, vanta anche esperienze in Basilicata con Policoro e Atripalda. Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Canosa e Prato. Calderolli prima di approdare a Sala Consilina e cedere alla lusinghe del club gialloverde era finito nel mirino dei marchigiani dell’Ascoli della Damiani e Gatti, ma ha preferito optare per la squadra del tecnico Cafù.

Una scelta fatta anche per le garanzie ricevute e per il progetto ambizioso  che lo Sporting Sala Consilina ha prospettato. Calderolli è il fratello minore di Fabricio, che in passato ha vestito anche la casacca azzurra della Nazionale. Fernando Calderolli si ritiene un laterale che agisce nelle due fasi, sia difensiva che offensiva.

L’esperto laterale è atteso a Sala Consilina nella giornata di lunedì 13 settembre quando comincerà ad allenarsi con i nuovi compagni.

Intanto il primo dei quattro test amichevoli in programma oggi pomeriggio alle ore 16 al PalaCappuccini ci sarà la diretta sulla pagina Facebook dello Sporting Sala Consilina. E sarà l’occasione per i tanti tifosi di conoscere i protagonisti che si apprestano ad affrontare la prima esperienza nel campionato di serie A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.