Nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità in genere e ai reati inerenti gli stupefacenti, il Questore di Salerno ha irrogato 10 provvedimenti di Avviso orale nei confronti di altrettanti pregiudicati responsabili dei reati di spaccio di droga e riciclaggio.

I provvedimenti sono stati emessi in seguito all’esecuzione di ordinanza applicativa di misure cautelari, disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini svolte dall’Arma dei Carabinieri sul territorio nazionale e nel Salernitano.

Le misure sono state eseguite dai Carabinieri, al termine delle indagini che hanno permesso di individuare l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, operativa sia in ambito nazionale che internazionale. I proventi derivanti dai traffici illeciti, riciclati attraverso il deposito su conti correnti di persone compiacenti, venivano successivamente reinvestiti dai componenti dell’associazione in attività commerciali.

Il Questore di Salerno, al termine delle indagini, ha irrogato i 10 provvedimenti di avviso orale nei confronti dei responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano