Si terrà domani, martedì 24 aprile alle 11, presso il Liceo Artistico Sabatini Menna a Salerno il seminario “Giovani e Lavoro. Neo-imprenditorialità con Resto al Sud e incentivi all’occupazione”, iniziativa prevista dal progetto LICEO ART II finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Scuola Viva.

Interverranno la Dirigente del Liceo Artistico Ester Andreola, Vincenzo Quagliano, Amministratore della QS & Partners, partner del progetto LICEO ART II e responsabile del “Laboratorio di Impresa” che presenterà attività e progetti in corso di attuazione promossi dai giovani che frequentano Scuola Viva

Letizia Cammarota, referente del “Laboratorio di Orientamento” introdurrà William Scolastico Coordinatore Tecnico Nazionale Politiche Attive del Lavoro della multinazionale Quanta SpA e Cono Morello, consigliere del Comune di Teggiano ideatore dell’Ufficio Europa accreditata da INVITALIA SpA per sostenere l’accesso dei giovani under 36 alle agevolazioni previste dal programma “Resto al Sud” , avente l’obiettivo di valorizzare e sostenere la nascita di nuova microimprenditorialità.

L’iniziativa intende sostenere la diffusione della cultura dell’imprenditorialità nelle scuole al fine di stimolare, affiancare e valorizzare l’intraprendenza dei giovani e le loro idee creative e innovative e la conoscenza delle misure agevolative per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

L’incontro è aperto anche a Enti, Istituzioni Scolastiche, Associazioni, giovani impegnati a vario titolo in materia di lavoro e sviluppo.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano