Si è tenuto a Napoli, presso gli uffici della Regione, l’incontro sulla problematica della sospensione di alcuni servizi di linea nell’ambito del territorio a sud di Salerno ed in particolare nei comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella.

La vicenda è stata sottoposta dal Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, al governatore Vincenzo De Luca che ne ha subito interessato il Presidente della IV Commissione Regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone. Presenti all’incontro, in rappresentanza della Regione, Luca Cascone e Sofia Di Grado, responsabile dell’UOD Trasporto su gomma, il consigliere provinciale delegato Paolo Imparato e Domenico Ranesi, Responsabile del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, il Vicepresidente dell’Ente Parco Cono D’Elia e Arturo Lamanna.

Grazie alle garanzie fornite dal consigliere Cascone riguardo alla disponibilità della Regione al reperimento delle risorse economiche necessarie, l’incontro si è concluso con l’impegno da parte di tutti i soggetti interessati al ripristino del servizio nel tempo massimo di una settimana. Grande soddisfazione ha espresso il Vicepresidente D’Elia per il ruolo attivo svolto ancora una volta dall’Ente Parco nell’individuazione e rappresentazione dei bisogni della collettività locale agli organi politico-amministrativi preposti.










Sono grato al Presidente Vincenzo De Luca e all’on. Luca Cascone per la loro immediata disponibilità per la soluzione della questione. Una ennesima testimonianza della sensibilità e dell’attenzione che la Regione Campania riserva a tutto il territorio del Parco” ha dichiarato il Vicepresidente Cono D’Elia.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*