“Sono e sarò il Sindaco di tutti. Non è una frase fatta: l’ho già dimostrato e voglio ancora dimostrarlo”.

E’ quanto dichiara Giuseppe Rinaldi, neo Sindaco rieletto di Montesano sulla Marcellana, all’indomani delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. Il primo cittadino, docente 38enne, ha portato a casa unitamente alla sua squadra una vittoria schiacciante con la lista “Nuova Montesano” con  2.750 voti (65,81%) contro la lista sfidante “Uniti per Montesano”, capeggiata da Rosa Domenica Campiglia, ferma a 1.429 voti (34,19%).

“Ci metterò passione e impegno – ha annunciato Rinaldi – unico obiettivo sarà difendere il territorio di Montesano sulla Marcellana cercando di creare nuove occasioni e di crescere insieme”.

Una vittoria che anche a Montesano, come in gran parte in questa tornata elettorale valdianese, ha visto un largo consenso tributato alle figure femminili: mentre Monte San Giacomo e Padula contano due Sindaci donna, nell’assise montesanese  la maggior parte dei consiglieri sono donne: ben 7 su 13 eletti (4 nella maggioranza e 3 nell’opposizione). Un dettaglio che anche per Rinaldi “lascia ben sperare. E’ segno di stimolo e attenzione verso la parità di genere e verso le problematiche che alcune donne possono comprendere meglio”.

Il Consiglio comunale sarà formato da Marzia Manilia, Michele Franco Garone, Giuseppe Gagliotta, Nico Bianculli (già uscenti). New entry saranno Antonella De Luca, Maria Mangino, Carmen Di Pierri, Nico Lauria. Entrano in minoranza Rosa Campiglia, Francesco Radesca, Tina Pepe e Michelina De Paolo.

L’insediamento e la presentazione della squadra avverrà entro 15 giorni in sede di Consiglio comunale.

Ai nostri microfoni l’intervista al neo rieletto Sindaco Giuseppe Rinaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano