Questa sera è stata inaugurata la 12^ edizione delle “Luci d’Artista” a Salerno, in presenza del sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Le famose luminarie illumineranno le strade di Salerno fino al 21 gennaio.

Anche quest’anno siamo riusciti, nonostante i numerosi ostacoli, a illuminare Salerno – ha dichiarato De Luca – In alcune zone le luminarie verranno accese tra qualche giorno e per il 2 dicembre è prevista l’accensione dell’albero in Piazza Portanova“.

Numerose le novità di questa edizione: su Corso Vittorio Emanuele luci, lampadari e globi illuminati, cielo stellato in Via dei Mercanti, a Piazza Flavio Gioia regna il tema del mare con il mito di Nettuno. La villa comunale è addobbata con alci, fenicotteri, leoni, cervi e descrive “lo zoo che vorrei”. Nello spazio sottostante Piazza della Concordia è stata installata una ruota panoramica alta 60 metri che sarà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 24.00. Quest’anno le Luci d’Artista si estenderanno fino ai Giardini della Minerva.

Da lunedì 6 novembre è previsto un aumento dei servizi di controllo del territorio, grazie all’ausilio di militari proveniente da Napoli e da Vibo Valentia, che affiancheranno i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno.

– Rosanna Raimondo –

  


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano