
Sotto le telecamere di Sky è stato tolto il velo al calendario della serie A di calcio a 5.
Il massimo torneo di Futsal Italiano è giunto alla 43esima edizione e per il quarto anno consecutivo vede ai nastri di partenza lo Sporting Sala Consilina dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta, che anche per questo campionato dopo l’ottimo risultato ottenuto nella passata stagione con qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff scudetto, non hanno lesinato sforzi per allestire un organico in grado di poter competere nella parte alta della graduatoria.
Da questa stagione la novità è rappresentata dal numero delle squadre: ci sono soltanto 14 team a conferma di un torneo di vero prestigio e dove la Campania la fa da padrona con 5 squadre ai nastri di partenza. La stagione parte sabato 19 settembre.
E per i Draghi salesi l’esordio sarà in casa con la Fortitudo Pomezia che ha anch’essa operato molto sul mercato. E sulla nuova stagione è intervenuto il tecnico del team gialloverde Felipe Conde: “A noi l’inizio ci riserva subito gare impegnative nelle prime 4 giornate con un coefficiente di elevata pericolosità, dovendo affrontare dapprima i cugini della Feldi Eboli alla seconda, e poi alla quarta i campioni d’Italia de L84 Torino. Ma tutto sommato non ci lamentiamo sappiamo di aver allestito un buon roster per provare a fare meglio della passata annata sportiva. Disponiamo di giovani validi che vanno ad integrarsi con elementi di provata esperienza per questo sono fiducioso”.
Per lo Sporting Sala Consilina gli altri derby regionali cadono alla sesta giornata il 24 ottobre in trasferta con il Napoli che anche quest’anno spera di lottare per il titolo, e nella giornata successiva in casa con il neo promosso Benevento, mentre l’altro derby cade nell’ultima di andata il 19 dicembre, mentre la regular season si chiude il 9 aprile 2027.



