Ieri pomeriggio è stato acceso il grande Albero di Natale in Piazza Portanova a Salerno. Madrina dell’evento è stata l’attrice e cantante Serena Autieri, accompagnata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Migliaia le persone che hanno raggiunto Salerno per partecipare all’accensione dell’Albero, che quest’anno è alto 26 metri, è di colore verde ed è illuminato da 280mila lampadine a led che creano un’atmosfera suggestiva nello scenario delle luci d’artista.

“Sono onorata di essere qui e aver partecipato all’accensione dell’albero. Salerno è diventata un po’ la mia seconda casa – commenta l’attrice partenopea – Per motivi lavorativi vengo qui spesso e non vedo l’ora di tornare per il 31 dicembre e trascorrere insieme la notte di Capodanno.

Prima dell’accensione dell’Albero, Serena Autieri ha intonato il ritornello della canzone napoletana “Reginella”, strappando un applauso caloroso da parte del pubblico presente nella piazza.

“Abbiamo una città magica, l’accensione dell’Albero e le Luci d’ Artista hanno raggiunto un valore nazionale oltre che regionale, siamo orgogliosi della nostra città – dichiara soddisfatto il Governatore De Luca- Ci sono tutte le condizioni per vivere serenamente questo grande evento: il sistema viabilità è molto efficiente e anche il sistema di sicurezza è funzionante”.

Subito dopo l’accensione dell’Albero, Vincenzo Napoli e Vincenzo De Luca si sono recati nelle piazze di Pastena e Torrione per inaugurare le luci nella zona orientale tra un grande orsacchiotto, pacchi regalo giganti, un trenino, un aeroplano e una pallina di Natale gigante.

– Rosanna Raimondo –

  


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano