gdf eboli 2 gdf eboli 1

La Guardia di Finanza di Eboli ha arrestato 4 persone per contrabbando di oltre 8 tonnellate di sigarette.

Nella serata di ieri, una pattuglia di Finanzieri, durante l’attività del controllo è stata insospettita da una manovra anomala effettuata dal conducente di un furgone che si stava dirigendo verso il vicino svincolo autostradale, invertendo poi improvvisamente marcia.

I Militari hanno così deciso di controllare il furgone, guidato da un uomo della provincia di Napoli. All’interno del mezzo sono state trovate numerose casse di sigarette sprovviste del necessario contrassegno dei Monopoli di Stato.

Dopo aver accertato la natura illecita del trasporto, è stata avvisata la Sala Operativa del Comando Provinciale di Salerno che ha poi inviato altre pattuglie sul posto per poter proseguire le indagini.

Sono stati così ricostruitii movimenti del furgone ed individuato un capannone industriale dal quale era uscito il mezzo, all’interno del quale le Fiamme Gialle hanno sospettato che si trovasse altra merce di contrabbando.

E’ stata poi disposta immediatamente la perquisizione del fabbricato da parte della Procura della Repubblica di Salerno, che ha consentito di trovare dentro il capannone altre 3 persone del napoletano e 4 autocarri contenenti numerose scatole di tabacchi lavorati esteri, anche questi sprovvisti del contrassegno dei Monopoli di Stato, pronte ad uscire dal magazzino.

Tutte le casse sono state conseguentemente sequestrate, per un totale di 8,4 tonnellate, insieme ai mezzi sui quali erano caricate e i responsabili identificati sul posto sono stati arrestati.

– Maria De Paola –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*