Da quasi quarant’anni il Codacons si impegna sul campo per la risoluzione di situazioni problematiche di forte degrado che caratterizzano molte città italiane, denunciando e sollecitando l’intervento delle istituzioni nei casi che necessitano di un intervento urgente.

Facendo leva su questo spirito, Codacons ha ideato e predisposto un’apposita applicazione per smartphone che semplicizza il procedimento di segnalazione di situazioni di degrado da parte dei cittadini. La collaborazione tra le parti può rivelarsi preziosissima per la risoluzione di criticità derivanti dalla cattiva gestione dei servizi pubblici essenziali nelle città italiane.

“Essa è la chiave per la lotta a inefficienze e negligenze, nel perseguimento di obiettivi di qualità ed efficienza nell’erogazione dei servizi pubblici. – fanno sapere –  L’applicazione è semplice e intuitiva e consente di inviare, in maniera gratuita e veloce, qualsiasi tipo di segnalazione riguardante disservizi e criticità. È sufficiente indicare il luogo della situazione critica e un breve messaggio descrittivo, anche sotto forma di messaggio vocale; è sempre possibile allegare foto e ulteriore materiale rilevante”.

Tramite l’app si può accedere rapidamente alla rassegna stampa curata dall’Associazione ed è possibile visualizzare direttamente dall’app tutte le iniziative e le azioni collettive promosse dal Codacons a tutela dei diritti di consumatori e utenti, così da facilitare la partecipazione di tutti gli interessati.

L’app “Sentinelle Codacons” è scaricabile, in maniera del tutto gratuita, direttamente dagli store di Android e Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.