Anche la Provincia di Salerno, rappresentata dal Presidente Michele Strianese, dà l’ok alla proposta di aggregazione del plesso scolastico del Comune di San Pietro al Tanagro all’Istituto Comprensivo di Teggiano.

Ricordiamo, infatti, che il Comune di San Pietro al Tanagro, con una nota del 20 agosto, ha comunicato la volontà di proporre per il Piano di dimensionamento scolastico 2021/2022 l’aggregazione del proprio plesso scolastico all’Istituto scolastico teggianese. Nello scorso mese di settembre la Giunta comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha espresso parere favorevole alla proposta del sindaco Domenico Quaranta. 

Quest’ultimo è particolarmente soddisfatto per la risposta positiva giunta adesso dalla Provincia. “Si sono mossi in coerenza con quanto finora abbiamo sostenuto – dichiara il sindaco di San Pietro al Tanagro ad Ondanews -. Il parere favorevole della Provincia di Salerno è giunto 20 giorni fa e adesso restiamo in attesa dell’ultimo atto quando, entro il 30 gennaio, dovrà esprimersi in merito anche la Regione“.

– Chiara Di Miele – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*