Al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021. La domanda di iscrizione per gli alunni che dovranno frequentare le prime classi si potranno effettuare fino alle 20.00 di venerdì 31 gennaio.

La procedura è via Web tramite il portale Iscrizioni online. Per chi dovesse ancora scegliere la scuola è a disposizione l’App del portale “Scuola in Chiaro” che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

La domanda di iscrizione può essere inviata dopo aver effettuato la registrazione a www.iscrizioni.istruzione.it in cui sono a disposizione guide e video tutorial di supporto. Per effettuare la procedura Web ci si può anche rivolgere alle segreterie degli istituti scolastici. Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Le iscrizioni sono obbligatorie per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado. Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea. Resta facoltativa l’adesione al sistema di iscrizione online per gli istituti paritari.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*