Il Comune di Caselle in Pittari, in collaborazione con il Lions Club Padula Certosa San Lorenzo e l’Istituto Comprensivo Statale “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, organizza per domani, martedì 30 gennaio, una giornata dedicata allo screening per il diabete e per le patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva riservata agli studenti della Scuola Media e della classe V elementare di Caselle in Pittari.

Proseguono, quindi, le attività di prevenzione e di attenzione in materia sanitaria a favore della popolazione, con particolare riguardo a quella scolastica. La manifestazione, in programma presso l’aula magna “Elisa Springer” della Scuola Media di Caselle in Pittari, prevede anche un incontro formativo con gli studenti e i loro genitori.

Dalle ore 10.00 si inizierà con i saluti del sindaco Maurizio Tancredi e del Dirigente scolastico Corrado Limongi. Seguiranno gli interventi di Felice Grande, presidente del Lions Club Padula, e di Vincenzo Onorato, referente del progetto per il Lions Club Padula.

L’incontro formativo sarà arricchito dall’intervento del dottor Giuseppe Altieri, nutrizionista e diabetologo.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*