Si è spento a 56 anni presso il Covid Center di Agropoli don Tonino Cetrangolo, parroco da 12 anni nella Chiesa “Immacolata” di Scario.

Don Tonino si è distinto per la realizzazione di lavori musicali. Lo scorso anno ha realizzato un album dal titolo “Ama, Voce del Verbo Vivere” che, realizzato nel periodo della pandemia, è ispirato all’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, mentre nel 2016, sempre ispirato al Magistero di Papa Francesco, ha realizzato il musical in due atti “La Speranza vincerà”.

Ha composto la musica di “Stabat mater”, preghiera cattolica del XIII secolo attribuita a Jacopone da Todi, per sensibilizzare i fedeli nell’impegnarsi in azioni di accoglienza soprattutto dei bambini ucraini.

“Siamo tutti addolorati e increduli – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo -. Don Tonino era ricoverato da molti giorni, ha superato tante battaglie e credevamo riuscisse a superare anche questa. Ci stringiamo al dolore dei suoi familiari”.

La comunità potrà dare l’ultimo saluto a don Tonino lunedì 16 maggio alle 10:3o presso la Chiesa dell’Immacolata a Scario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.