Le esibizioni a Pechino di Felice Trotta, talentuoso sassofonista di Sassano, hanno destato soddisfazione non soltanto tra i familiari e gli amici del giovane musicista, ma in tutta la comunità del paese in cui il 19enne vive.

A farsi portavoce della gioia e della forte stima per l’esperienza in Cina di Felice è il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, entusiasta dopo aver appreso che il giovane compaesano è stato selezionato per far parte di un’orchestra di sassofoni che in questi giorni si è esibita alla Normal University di Pechino e nel rinomato Conservatorio della capitale orientale.

Per Sassano – dichiara il primo cittadino – è davvero un’enorme soddisfazione sapere che un giovane figlio di questa terra in questo momento sta mostrando il suo grande talento in Cina. La nostra da sempre è conosciuta come la ‘Città della Musica‘ e l’esperienza in Oriente di Felice Trotta conferma ancora una volta che mai appellativo fu più giusto per il nostro paese, ricco di musicisti che a questa arte hanno dedicato gran parte del loro tempo e dei loro sacrifici, facendone spesso una vera e propria professione“.








Per tutta la comunità – continua Pellegrino – è importante sapere di poter vantare l’appartenenza di giovani validi e talentuosi come Felice. A maggio, durante il mese delle orchidee, l’Amministrazione Comunale consegnerà a questo brillante sassofonista un attestato di merito per esprimergli tutta la stima da parte del suo paese“.

Felice Trotta rimarrà in tournèe a Pechino fino a domani insieme ad altre 11 giovani promesse della musica classica nazionale dirette dai Maestri Mondelci, Venturi e Domizi.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

18/4/2017 – Da Sassano a Pechino. Felice Trotta, giovane sassofonista, scelto per suonare nella capitale cinese

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*