Le “Invasioni Digitali” tornano a Montesano sulla Marcellana domenica 7 maggio alle ore 10.30 presso l’ex Convento dei Cappuccini nella frazione di Prato Comune.

L’evento è promosso dal Forum dei Giovani e vuole far risaltare le bellezze paesaggistiche e storico-culturali del territorio. Per questo motivo è stato costruito un percorso di rievocazione storica #Sulle antiche orme dei grancieri certosini.

Il tutto si svolgerà armati di smartphone, fotocamere, tablet, videocamere e invadendo l’antico tracciato. Si partirà proprio dal complesso dei Cappuccini, per proseguire alla volta della Badia di Santa Maria di Cadossa e raggiungere infine gli Antichi Mulini, fonte essenziale di sostentamento dei monaci durante tutto il periodo di insediamento nel territorio montesanese.




“L’obiettivo, di tipo culturale, è consentire una maggiore conoscenza delle risorse che il nostro paese dispone e di avvicinare le persone alla cultura e all’arte – afferma la coordinatrice del Forum – Dopo solo 4 mesi d’insediamento questo è il primo di una lunga serie di eventi, proprio perchè il nostro scopo è quello di far emergere le idee dei giovani, coinvolgerli nelle diverse attività che ci siamo prefissi e portarli alla creazione del proprio futuro, riscoprendo il potere della comunità creativa, senza la necessità di abbandonare il proprio territorio ma, riscoprirlo, valorizzarlo e promuoverlo”.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca QUI

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*