Varco Notar Ercole di Sassano è in festa da questa sera fino a lunedì 22 agosto per le celebrazioni in onore del Cuore Immacolato di Maria.

Ad un intenso programma religioso curato dalla parrocchia si accompagnerà per cinque serate anche un ricco cartellone di festeggiamenti civili.

Si parte questa sera con la VII Sagra del Vitello locale organizzata dall’associazione “Cuore Immacolato di Maria”, che si concluderà sabato 20 agosto. Tre serate contraddistinte dalla buona cucina e dalla tradizioni culinarie locali in cui protagonista della tavola sarà la genuina carne di vitello nelle sue diverse e gustose varianti, tra cui lo spezzatino, la salsiccia di vitellina e gli arrosti alla brace. Ogni sera, inoltre, sarà animata dalla musica dal vivo nella piazza della frazione a valle del paese.

Domenica 21 agosto si entrerà nel vivo delle celebrazioni in onore del Cuore Immacolato di Maria e, nel corso della serata della vigilia, sarà possibile ammirare uno splendido spettacolo di “Fontane danzanti” in piazza.

Il clou del programma estivo messo a punto dall’associazione “Cuore Immacolato di Maria” sarà raggiunto lunedì 22 agosto quando sul palcoscenico di Varco Notar Ercole saliranno Enzo Avitabile e il rapper Clementino, accompagnati dai Bottari di Portico e da DJ TY1, nel corso di un evento imperdibile e unico che vedrà insieme questi due grandi artisti della musica italiana e che è stato finora preceduto soltanto dalla tappa dello scorso Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli.

A presentare ai nostri microfoni il programma religioso e civile dei festeggiamenti il parroco della Chiesa “Cuore Immacolato di Maria”, don Carmine Tropiano, il presidente dell’omonima associazione, Pasquale Quagliano e Mimmo Petrizzo.

– Chiara Di Miele –


[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/637899656387754/” width=”700″ height=”600″ onlyvideo=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*