Un’unica passione, lo sport ed in particolare il calcio legava Giovanni e Nicola Femminella, Luigi e Daniele Paciello, i quattro giovani che persero la vita il 28 settembre del 2014 in un incidente stradale nella frazione Silla di Sassano.

Ieri pomeriggio, i ragazzi dell’Associazione Smile hanno voluto ricordare, per il secondo anno consecutivo, i loro amici con un emozionante e sentito triangolare di calcio.

Sono scesi in campo indossando le magliette della Juventus, del Milan e del Napoli, le squadre del cuore dei quattro angeli, i compagni di classe, gli amici e i cugini di Giovanni, Nicola, Luigi e Daniele.

A precedere il fischio di inizio, la lettura di un tema che Giovanni scrisse a scuola proprio sulla sua passione, il calcio e il lancio al cielo di palloncini, come a voler raggiungere in un abbraccio i giovani scomparsi.

Al memorial erano presenti anche i genitori ed i parenti delle vittime.

A loro è toccato il compito più nobile, proteggerci dall’alto – hanno detto gli organizzatori – ci hanno insegnato a sorridere e quello che noi possiamo fare ora è portare avanti il loro sorriso, rendendo vivo il loro ricordo. Sono e resteranno per sempre nei nostri cuori”.

Giovanna Quagliano


  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.