Dal 18 al 22 agosto Varco Notar Ercole di Sassano verrà animata da due importanti eventi curati dall’associazione “Cuore Immacolato di Maria”, da cornice ai festeggiamenti in onore del “Cuore Immacolato di Maria” che culmineranno sabato 22.

Il primo è tutto all’insegna della genuinità, del divertimento e delle locali tradizioni culinarie sassanesi. Da martedì 18 a venerdì 21 agosto, infatti, l’associazione “Cuore Immacolato di Maria” organizza la VI Sagra del Vitello locale. Per il sesto anno consecutivo Varco Notar Ercole si trasformerà in una location caratteristica e accogliente per chi ama la carne rossa e apprezza le pietanze tradizionali, trascorrendo le serate estive all’aperto e in compagnia. Saporite carni cotte alla brace, tenero spezzatino sapientemente preparato come si faceva una volta, salsiccia di vitellina, i tipici ravioli con ricotta sassanese, caciocavallo arrostito, patatine fritte, gustosi contorni e le zeppole amate da tutti saranno i piatti forti del menù proposto dagli organizzatori. Tutte le gustose pietanze saranno innaffiate ogni sera da un ottimo vino locale, mentre i tavoli e la piazza verranno animati da buona musica dal vivo.

L’attività estiva dell’associazione “Cuore Immacolato di Maria” vivrà il suo momento clou sabato 22 agosto quando, a partire dalle ore 22.00, Varco Notar Ercole ospiterà un artista di punta del panorama della musica leggera italiana. Sul palcoscenico messo in piedi in occasione dei solenni festeggiamenti del “Cuore Immacolato di Maria” salirà Marco Masini. Dopo il ritorno di quest’anno per la settima volta al 65° Festival di Sanremo, durante il quale si è classificato al 6° posto con il brano “Che giorno è“, il cantautore toscano porterà a Sassano il suo nuovo tour “Cronologia“, dal titolo dell’omonimo ultimo lavoro discografico. Una tournée che si snoda per tutta l’estate nelle piazze più suggestive d’Italia e che farà tappa a Varco Notar Ercole con un concerto ad ingresso totalmente gratuito.

Dal 18 al 22 agosto l’associazione “Cuore Immacolato di Maria” vi aspetta a Varco Notar Ercole di Sassano per cinque serate all’insegna della genuinità, della buona cucina, del divertimento e della musica d’autore.

Ai nostri microfoni il presidente dell’associazione Pasquale Quagliano e Mimmo Petrizzo.

– Chiara Di Miele –


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.