giornata conclusiva valle delle orchidee 04Ha chiuso i battenti nella giornata di ieri, sui monti di Sassano, la manifestazione “La valle delle orchidee”, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione.

Nonostante le condizioni climatiche avverse dei giorni scorsi e il cambio di location, nello Chalet polifunzionale di località Vallepiana, il sole è stato protagonista della lunga giornata di festeggiamenti in montagna.

La mattinata è iniziata con l’Inno di Mameli intonato in Piazza Umberto I dalla banda musicale del paese, in onore dei festeggiamenti per la Repubblica, per poi proseguire in alta montagna.

Grazie all’organizzazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassano e al tenace lavoro della ProLoco Sassano, de “I ragazzi di San Michele”, dell’ Associazione San Francesco e dell’Associazione Viviturismo, gli ospiti hanno potuto degustare i gustosi piatti tipici sassanesi, tra cui salumi e formaggi del posto, divertirsi all’aperto facendo passeggiate a cavallo, riscoprendo l’artigianto locale e visitando la valle, con le sue varie specie di orchidea spontanea.

Ogiornata conclusiva valle delle orchidee 02ltre alle prelibatezze culinarie, il menù dei festeggiamenti finali è stato arricchito anche da tanto divertimento per i più piccoli, animati all’interno di un’apposita area gioco allestita per l’occasione con giochi gonfiabili.

Ad allietare i più grandi, invece, la musica folkloristica dell’AssociazioneLa voce dell’organetto”, che si è esibita in un “Festival di Musiche Popolari”.

Ottimo, dunque, il bilancio di chiusura per l’edizione 2013 dedicata alle orchidee sassanesi che, come negli anni scorsi, hanno attirato numerosi turisti e intenditori, giunti a Sassano per l’occasione.

giornata conclusiva valle delle orchidee 03– Chiara Di Miele – ondanews –

Commenti chiusi