Da venerdì 17 a martedì 21 luglio Tenuta Romanelli a San Rocco di Sassano accoglierà il “Sassano Beer Fest 2015“, la seconda edizione del festival di birre internazionali organizzato dall’associazione “Sassano…arte, cultura e spettacolo”.

Cinque serate in cui la musica, l’arte, il divertimento e la sana allegria saranno i pilastri indiscussi della kermesse, ma dove la principale protagonista sarà lei, la “bionda più amata di sempre“. Birre provenienti da vari Paesi del mondo saranno sapientemente spillate agli stand allestiti per l’occasione, per dissetare quanti vorranno trascorrere piacevoli serate nei prati della tenuta. Pilsner, weisse, doppio malto, lager, Strong Ale, Pale Ale, Blonde Ale tra le innumerevoli tipologie di birre che scorreranno nel corso della festa a loro dedicata. Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Olanda, Belgio, Irlanda e, naturalmente, Italia le nazioni di provenienza della gustosa e apprezzata bevanda.

Gli organizzatori del “Sassano Beer Fest”, ovviamente, non potevano lasciare da sola la birra e, anche quest’anno, hanno preparato un lungo menù che permetterà ogni sera di cenare con prodotti gastronomici genuini e accuratamente cucinati sul posto. Oltre alla fresa con pomodori freschi e mozzarella di bufala, ai panini con wurstell e salsiccia e alla pizza cotta nel forno a legna, dal 17 al 21 luglio sarà possibile gustare il caratteristico “cuoppo” di pesce fresco, tipico della tradizione culinaria meridionale, e lo stinco di maiale con patate, un piatto che da sempre fa coppia fissa e perfetta con i boccali di birra. Non poteva poi mancare il caciocavallo, una delle principali specialità gastronomiche sassanesi, preparato al tegamino con pancetta e funghi.










Da quest’anno al “Sassano Beer Fest” c’è anche una dolce novità. Gli organizzatori hanno infatti sperimentato il nuovo e particolare “Birramisù“, golosa variante alla birra del più apprezzato dolce d’Italia. Tra le particolarità dolci e salate delle cinque serate anche le zeppole e i tedeschi bretzel, nati proprio per accompagnare la birra.

“Sassano Beer Fest 2015”. Dal 17 al 21 luglio ottima birra, succulenti piatti tipici e suoni ricercati per cinque serate imperdibili!

– Chiara Di Miele –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*