Si è svolta ieri sera, nell’Arena del Mare sul lungomare di Sapri, la cerimonia di premiazione targata “Cicas – Eventi/Pubbligest”, che ha visto un omaggio a cinque personaggi che si sono distinti in vari settori della vita sociale.

La serata, organizzata dalla Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi provinciale di Salerno, con il patrocinio del Comune di Sapri è stata presentata da Carmela Santi.

Tra i premiati, Domenico Pandolfo, Presidente Nazionale Federazione Italiana Escursionisti che ha visto la consegna del premio dall’avvocato Franco Maldonato, Josephine Alessio, Giornalista RAI NEWS24 premiata dalla Dirigente Scolastica Franca Principe, Alfonso Andria, già Europarlamentare e Senatore della Repubblica premiato dal Presidente Nazionale Cicas Giorgio Ventura, Angelo Scelzo, già vice-direttore sala stampa Vaticana premiato dal sindaco di Morigerati Cono D’Elia ed il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia premiato dal sindaco di Sapri Giuseppe del Medico.

Un prestigioso appuntamento, dove i premiati hanno raccontato le loro esperienze, partite da Salerno per giungere a prestigiose vette. Gli aneddoti politici del senatore Andria, l’esperienza giornalistica alla RAI di Josephine Alessio, il rapporto con i tre Papi incontrati da Scelzo, la scalata a Confidustria di Boccia hanno caratterizzato momenti di grande emozione.

Il tutto curato da Matteo Martino, Responsabile provinciale e componente del consiglio nazionale della CICAS Turismo.

La serata ha visto inoltre intervalli musicali a cura del duo flauto e chitarra Antonio Marotta e Francesco Langone.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*